Regolamento della LOTTERIA, ai sensi del D.P.R. 430/2001
Sottoscrizione a premi dell'Associazione
For Africa Onlus di Marene

La Lotteria è indetta dall’Associazione For Africa Onlus ai sensi del D.P.R. 430/2001, con sede Legale a MARENE (CN) in Via Stefano Gallina 42, Codice Fiscale / Partita Iva 95024690042, tel.: 333.4519079, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica il PDF del regolamento, oppure continua in questo articolo per prenderne visione.

Art. 1 - DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
L'Associazione For Africa Onlus. di Marene al fine di raccogliere fondi per le attività previste dallo statuto, bandisce la seguente sottoscrizione a premi denominata “Una lotteria per la vita”;

Art. 2 - TIPOLOGIA
Lotteria;

Art. 3 - PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 21/05/2018 al 26/10/2018

Art. 4 - BENEFICIARI DELLA SOTTOSCRIZIONE A PREMI
I fondi raccolti attraverso la lotteria sono destinati ad essere in parte devoluti, per il 75%, per la ricostruzione e l’ampliamento, a seguito di un incendio avvenuto nel luglio del 2016, della Faraja House di Mgongo, in Tanzania, dell’Istituto Missioni della Consolata. Questo centro, attivo dal 1997, accoglie “ragazzi di strada”, oltre che bambini e bambine orfani e abbandonati.
Il rimanente 25% sarà destinato a finanziare le attività previste dallo statuto dell'Associazione “For Africa Onlus”.

Art. 5 - PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO
Per partecipare all'estrazione i partecipanti dovranno acquistare uno o più biglietti entro e non oltre le ore 20,00 del 19/10/2018.

Art. 6 - MECCANICA DELLA LOTTERIA - QUANTITA’ E PREZZI DEI BIGLIETTI
Saranno stampati/acquistati n° 10.000 biglietti a due matrici (madre e figlia), suddivisi in serie elencate dalla lettera “A” alla lettera “L” secondo l’ordine alfabetico, numerati per ogni serie da 0 a 999 e divisi in blocchetti da nr. 50 biglietti secondo l’ordine di serie e numerazione.
• Ogni singolo biglietto sarà venduto a euro 4,00;
• Ogni biglietto concorrerà ad un solo premio secondo l’ordine di estrazione;
• La vendita dei biglietti è limitata al territorio della Provincia di Cuneo.

Art. 7 - QUANTITA’, NATURA DEI PREMI E LUOGO IN CUI VENGONO ESPOSTI
• I biglietti venduti potranno partecipare all’estrazione dei seguenti premi:

1° premio: Crociera Costa per 2 persone nel Mediterraneo in formula Super All inclusive
2° premio: IPhone8
3° premio: Buono viaggio TGV + soggiorno a Parigi per 2 persone del valore di 500 Euro
4° premio: TV 40” Samsung
5° premio: Notebook HP HEW
6° premio: Cellulare Samsung Galaxy A5
7° premio: Robot da cucina Kenwood Multi One impasto e preparazione cibi
8° premio: Set di pentole Berndes 4 pezzi
9° premio: Cellulare Samsung Galaxy J3
10° premio: Cena per due persone presso ristorante “da Francesco” Cherasco
11° premio: Stampante multifunzione per pc
12° premio: Action camera 4K ultra HD (WI-FI, Waterproof 30 mt.)
13° premio: Action camera 4K ultra HD (WI-FI, Waterproof 30 mt.)
Dal 14° al 20° premio, premi di consolazione (buoni spesa)

• I premi saranno esposti presso:
Presso la sede dell’Associazione, in Via Stefano Gallina, 42 – Marene (CN). Verranno esposti solo gli involucri/imballaggi in modo da conservare i premi in luogo sicuro. I premi verranno consegnati ai legittimi vincitori al momento del ritiro.

Art. 8 - DATA E LUOGO ESTRAZIONE DEI PREMI
L’estrazione dei premi avverrà alla presenza del Sindaco o di un suo delegato messo a disposizione dal Comune il 26/10/2018 presso il Centro Sportivo Don Avataneo, via Pascheretto n. 3 a Marene (CN), alle ore: 21.00.

Art. 9 - MODALITA’ DI ESTRAZIONE DEI PREMI
• Il funzionario preposto procederà estraendo a mano le matrici dei biglietti venduti.
• II numero di estrazioni valide sarà corrispondente al numero dei premi messi in palio, in ordine crescente di importanza.
• Tutti i biglietti invenduti saranno dichiarati nulli.

Art. 10 - MODALITA’ DI COMUNICAZIONE VINCITA
I vincitori saranno avvisati tramite elenco dei numeri di serie vincenti, che sarà pubblicato nei giorni successivi all’estrazione:
Sui giornali locali “Il Saviglianese” - “Il Corriere di Savigliano”;
Sul Sito di Riferimento (www.forafricaonlus.it) e sulla pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/forafricaonlus/.

Art. 11 - CAMBIO/AGGIORNAMENTO/INDISPONIBILITA’/CESSAZIONE di PRODUZIONE MOMENTANEA O DEFINITIVA DEL MODELLO O DELLA TIPOLOGIA DEI PREMI PROMESSI
L’Associazione “For Africa Onlus” NON si assume alcuna responsabilità se al momento del ritiro dei premi presso le aziende fornitrici, per effettuare la consegna ai vincitori, i premi suddetti avranno subito modifiche, aggiornamenti di forma e/o di sostanza rispetto al modello promesso, oppure non saranno più prodotti/commercializzati e si impegnano, solo e soltanto, a consegnare al vincitore un premio d’uguale natura e/o tipologia sia nelle prestazioni sia nel valore di mercato.

Art. 12 - MODALITA DI CONSEGNA DEI PREMI
I vincitori della lotteria, muniti di documento di riconoscimento e del biglietto vincente integro e leggibile, potranno ritirare il premio il giorno stesso dell’estrazione oppure potranno contattare telefonicamente l’associazione (cellulare 333.4519079), entro il termine di 30 giorni, per la consegna. L’Associazione provvederà a verificare l'autenticità del biglietto vincente. I vincitori dovranno inoltre sottoscrivere una ricevuta comprovante l'effettiva ricezione del premio.
L’Associazione si riserva il diritto di scegliere con quale mezzo rendere disponibili i premi ai vari vincitori della presente manifestazione a premi affinché essi arrivino a destinazione nel migliore dei modi. La spedizione dei premi sarà a spese dei vincitori.

Art. 13 - MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALLA LOTTERIA
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta, per il partecipante, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza eccezione alcuna.

Art. 14 - MODIFICHE DEL REGOLAMENTO
L’Associazione “For Africa Onlus” conscia del fatto che la pubblicazione del presente regolamento comporta, per le obbligazioni assunte nei confronti dei partecipanti, l’applicazione degli Articoli 1989, 1990 e 1991 del Codice Civile Italiano, si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto degli articoli del presente regolamento in toto o in parte, avendo cure che le modifiche apportate non ledano, anche minimamente, i diritti acquisiti dai partecipanti come citato dall’Art. 10 comma 4 del D.P.R. del 26.10.2001.

Art. 15 - ABBREVIAZIONE, PROROGA, SOSPENSIONE, ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
L’Associazione “For Africa Onlus” si riserva il diritto di abbreviare, prorogare, sospendere o annullare la presente manifestazione a premi in qualsiasi momento, per cause di forza maggiore, che rendano impossibile il proseguimento dell’iniziativa stessa in modo conforme alle disposizioni del presente regolamento. In tal caso ne sarà data comunicazione ai partecipanti in modo adeguato, (attraverso il sito www.forafricaonlus.it e la pagina facebook https://it-it.facebook.com/forafricaonlus/ )

Art. 16 - EVENTUALE CONVERTIBILITA’ IN GETTONI D’ORO
I premi messi in palio nel presente concorso a premi NON saranno convertibili in gettoni d’oro né in denaro.

Art. 17 - MEZZI USATI PER LA PUBBLICAZIONE DEL REGOLAMENTO DELLA LOTTERIA
• Esposto presso la sede dell’Associazione “For Africa Onlus” in Via Stefano Gallina n. 42 a Marene
• Sui giornali locali “Il Saviglianese” - “Il Corriere di Savigliano”;
• Sul Sito di Riferimento (www.forafricaonlus.it) e la Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/forafricaonlus/

Art. 18 - PREMI NON RICHIESTI O NON ASSEGNATI
I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno riutilizzati a discrezione dell’Associazione “For Africa Onlus”, trascorsi tre mesi (90 giorni) dalla data di estrazione, per future manifestazioni.

Art. 19 - ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI
• Tutti i partecipanti in possesso del biglietto valido sono ammessi a partecipare al concorso.
• Si riterrà essere “vincitore” del premio, colui che sarà in possesso del biglietto riportante la numerazione corrispondente a quella vincente.

Art. 20 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I partecipante aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti all’Associazione “For Africa Onlus”, in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D.Lgs 196/2003, ferma restando, in ogni caso per i partecipanti, la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’Art. 13 del predetto Decreto.

Marene li 14/04/2018

IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE