Il Comitato direttivo di for AFRICA onlus è eletto dall’Assemblea dei soci ed è composto da un minimo di sette a un massimo di quindici membri.
Il Comitato ha, innanzi tutto, il compito di eleggere il presidente, il vice presidente, il segretario e il tesoriere e di definire le norme per il funzionamento dell’Associazione. Questo organo, inoltre, deve: predisporre i bilanci preventivo e consuntivo annuali, sottoponendoli all’approvazione dell’Assemblea; determinare il programma di lavoro in base alle linee di indirizzo contenute nel programma generale approvato dall’Assemblea; accogliere o rigettare le domande degli aspiranti soci; ratificare, nella prima seduta utile, i provvedimenti di propria competenza adottati dal presidente (o in sua vece dal vice presidente) per motivi di necessità e di urgenza.

Membri del Comitato:

Paolo Caraffini, presidente

Aldo Allemandi, vice presidente

Samuele Racca, segretario

Maria Gabriella Racca, tesoriere

Albina Ambrogio, membro del Comitato

Marco Bertola, membro del Comitato

Enrico Bergese, membro del Comitato

Jessica Cravero, membro del Comitato

Massimo Fogliato, membro del Comitato

Cristina Panero, membro del Comitato

Martina Testa, membro del Comitato

Collegio dei revisori dei conti:

Andrea Angaramo, Marco Ferrero, Maria Rosa Varallo (membri effettivi); Anna Teresina Allemandi e Maria Rosa Allemandi (membri supplenti).